Comeback di Henry con ‘Fantastic’

Ad un anno circa dal suo debutto con “Trap”, Henry Lau, membro dei Super Junior M, ha fatto il suo comeback da solista con il suo secondo mini-album “Fantastic“.

Tanto di cappello per questo giovane artista che non è nemmeno coreano (è taiwanese/canadese e si, è per quello che il suo inglese è decentemente perfetto), che nell’ultimo anno ha fatto grossi passi in avanti grazie anche alle numerose apparizioni televisive e la partecipazione al reality a sfondo militare “Real Man“, dove ha conquistato tutti (senza creare scandalo o indignazione tra i neitizen) con la sua ignoranza in riguardo al “non-sono-coreano-e-non-so-niente-di-come-funziona-il-militare-qua-da-voi-portate-pazienza-please” e con la sua semplicità.

Quello che posso dire con certezza è che “Fantastic” contiene tutta la sua passione verso la  musica ed il suo impegno nel farsi valere come musicista, cantante e compositore.

henry5

Con la lead-track come prima canzone per questo mini-album, Henry colpisce con una melodia old-style anni ’80 mista alla classicità del suo violino. Traccia piena di energia e che mi è piaciuta sin dal primo ascolto – le canzoni di Henry mi mettono sempre il buonumore, cosa che apprezzo davvero tanto.

Amarezza invece quella che provo in riguardo all’MV per questa canzone. Cara SM, fai uscire i tuoi artisti da quella dannata box che oramai contraddistingue ogni dannato video che rilasciate!! Fateci un favore please!

Per carità eh, il video è di ottima qualità. gli effetti speciali sono fighissimi, il violino è una delle cose più oscene mai viste, Henry avvolto da un groviglio di corde a led lo è ancora di più, le danze sono fatte bene ma uff, volevo un po’di sostanza in questo MV e non “solo” un dance MV.

henry3

La seconda traccia è “Bad Girl“, una “collaborazione” di cosa? 10 secondi? con Chanyeol degli EXO. La canzone mi ricorda molto alte canzoni già fatte, la voce di Henry non risalta appieno e si, secondo me ha fatto roba migliore.

Traccia numero 3 è “Need You Now” che ti trasporta su una spiaggia caraibica con la sua allegra melodia di sfondo e la voce di Henry che ti sussura ‘sorridi-che-va-tutto-bene’. Per rendere il tutto ancora più perfetto c’è la presenza di Hoya degli Infinite. Morale della favola? VOGLIO un MV per questa canzone!

henry4

L’album continua con “Butterfly“, in cui troviamo un featuring di Seul-Gi (che fa parte dei SM Rookies). La sua voce è degna di nota, senza ombra di dubbio, ma non c’è alcuna armonia con quella di Henry. Non vanno bene insieme, purtroppo. Una canzone leggera e spensierata con una parte rap mista ad uno sfondo jazz fighissima.

You” è la la terza perla di questo album insieme a “Fantastic” e “Need You Now“. Canzone decisamente R&B e smielata, racchiude tutta la potenza vocale di Henry. Nonostante il cambio di tonalità vocale di Henry (che una volta era molto più bassa e mascolina secondo me), “Fantastic” è un lavoro ben fatto e strutturato nel miglior dei modi, confermando che Henry sa cantare, ha voglia di farlo e che andrà lontano (SM permettendo). O almeno è quello che spero io.

henry2

 

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...