KRIS FA CAUSA ALLA SM ENTERTAINMENT: qualcuno ha tirato fuori le palle

Notizia shock stamani per tutti i fan degli EXO e non. Apparentemente, Kris degli EXO ha inoltrato una causa per l’annullamento del suo contratto con la SM Entertainment.

Prima di tutto, NON arriviamo a tirare conclusioni affrettate, attendiamo che si faccia chiarezza su questa storia. Quello che vi riporto sono un’insieme di notizie collezionate in giro per il web e mi astengo dal prendere qualsiasi responsabilità se quello che è trovato sia vero oppure no. Sta di fatto che si è creato un putiferio e che vorrei fare chiarezza sull’accaduto finora.

E’ iniziato tutto con uno statement dei media cinesi che stamani hanno fatto trapelare la notizia di questa apparente causa di Kris, membro cinese degli EXO che promuove principalemente con gli EXO-M. Sul web si legge che i primi rumours in riguardo hanno iniziato a circolare già un mese fa circa. La situazione pare essere simile a quella di Hangeng, ex-membro dei Super Junior che anni fa ha lasciato il gruppo dopo una seria di inguistizie nei suoi confronti da parte della SM.

L’agenzia legale che ha in mano la causa pare che sia prorio quella che ha difeso Hangeng anni fa e pare che anche l’avvocato sia lo stesso (Cho Bum Suk). Uno statement rilasciato da parte loro affema :”E’ vero che abbiamo preso in carico una causa di annullamento di un contratto oggi.”

Anche il distretto della Corte Centrale di Seoul ha confermato che Kris ha inoltrato una causa. A 10Asia ha rilasciato il seguente: “Una causa riguardante un annullamente di un contratto è stata inoltrata oggi col nome cinese ufficiale di Kris. Dato che è appena stata inoltrata, le procedure non sono ancora terminate.”

Il motivo principale per cui Kris ha richiesto l’annullamento della causa è la violazione dei suoi diritti civili, della sua libertà e la violazione del poter fare le proprie scelte in riguardo alla propria carriera. Affrontiamo la dura e cruda verità: che la SM tratta i propri artisti tutto tranne che bene non è una novità e che i suoi contratti sono famosi per essere tutto tranne che umani pure; in poche parole, lo schiavismo è un termine che si può facilmente collegare alla SM.

Apparentemente, la SM ha rilasciato il seguente ad Onsen: “Stiamo attualmente indagando in riguardo a questa situazione e siamo davvero imbarazzati. Ci impegnamo per assicuraci che le promozioni degli EXO continuino senza complicazioni.” Allora, io mi chiedo: in um momento del genere, che io definirei più che critico perchè è in bilico la collaborazione con un membro più che valido di un gruppo che frutta miliardi di euro alla vostra compagnia, voi pensate solo al continuare le promozioni nel miglior modo possibile? Non penso che sia il caso di parlare di promozioni in questo momento ma bensì sia ora di chiarire come stanno effettivamente i fatti. Inizialmente, la SM ha negato il tutto, ma lo statement che si poteva trovare su Daum in riguardo è stato modificato e la parte in riguardo è stata esclusa.

Pare anche che Kris al momento si trovi ancora in Cina e che non è tornato in Corea con i restanti membri degli EXO-K il 12 maggio dopo il loro comeback-show cinese che si è tenuto in data 11 maggio. Era stato riferito che Kris è rimasto in Cina per stare con i propri familiari. La cosa puzza: quando mai la SM lascia un momento di tregua ai suoi artisti? E poi proprio nel mezzo delle promozioni? A me la cosa sembra a dir poco impossibile. Affrontiamo la realtà, suvvia.

Le avversie in riguardo sono state ulteriormente intensificate dal fatto che praticamentetutti gli altri membri degli EXO (ad esclusione di ) abbiano unfollowato Kris su Instagram. Stessa cosa pare che sia successa anche su Weibo. Mi preme dire che secondo me i singoli membri degli EXO non postano MAI personalmente delle cose sui loro social. E’ tutto in mano alla SM, che controlla ogni passo, anzi respiro, di tutti i membri degli EXO e sono sicura che lo facciano anche con tutti gli altri loro artisti. Non pensate che gli EXO siano in continuo possesso dei propri cellulari, quando stanno promuovendo poi ancora di meno. Chi ha in mano i loro cellulari se non i manager stessi? Chi pensate che bada ai telefoni mentre i ragazzi stanno sul palco? Perciò, non venitemi a dire che ogni singolo post è personalmente pubblicato dai membri, per favore affrontiamo la realtà per quella che è. Sul profilo Instagram di Suho è apparsa la seguente immagine: un enorme punto di domanda che non ha fatto che peggiorare la situazione causando ulteriori quesiti. Poi sul profilo di Chanyeol è apparso il logo degli EXO con cui stanno attualmente promuovendo con la seguente frase: premiate i virtuosi/buoni e punite i cattivi. Tao invece sul suo Weibo in un certo modo accusa Kris ed afferma che gli EXO non sono 12 ma 11. La traduzione del suo post che ho trovato è la seguente: “La strada da prendere è molto lunga, ognno è libero di prendere la direzione che vuole, nessuno prende decisioni per qualcun’altro. La verità resterà per sempre nascosta al pubblico e forse la gente è influenzata dalle minorità, ma questa non è la verità. La verità verrà rivelata soltanto a chi ha vissuto queste cose. Come noi 11 degli EXO, SM Entertainment e lo staff. Ma per chi vede il tutto dall’esterno, la verità è stata rigirata. Non capirete la sensazione di essere stati traditi e dato che tutti stanno dalla parte di chi ci ha tradito, siete liberi di avere le vostre opinioni e prendere le vostre posizioni, ma ci tengo a dire che è chiaro cosa sia giusto e cosa sbagliato, possiamo chiedercelo senza vergognarci. Uno se ne vuole andare, non può essere fermato, prova diversi modi per scappare e ci è riuscito. A nostro insapere, si è nascosto da noi e dalla compagnia e non è tornato. L’amizione accompagna molti di noi, e spero che tutti noi ne facciamo buon uso. Dopo esserci esercitati fino ad essere imbevuto nel sudore da testa a piedi, improvvisamente sentiamo che uno di noi non tornerà e che dobbiamo esibirci da capo in 11, è stancante.”

Questa è un’ulteriore conferma che i loro account sono nelle mani della SM, impossibile che un membro pubblichi una cosa così crudele nei confronti di un compagno di avventure, non voglio crederci. Tao, spero con tutto il cuore che il post non sia opera tua perchè se no mi spezzi il cuore. Capisco la sensazione di essere stato tradito e so che noi non sappiamo un emerito niente di cosa dovete passare voi EXO tra sasaeng accallite, un’agenzia oscena e centomila esibizioni in giro per il mondo. Capisco che siete esausti, che questa notizia sia una coltellata alla schiena ma sempre e comunque, Kris non merita parole così dure. Grazie SM si diverti a dare le colpe ai restanti membri degli EXO, o sono l’unica che la vede così? Si divertono ad ingannare le persone, facendo sembrare Kris come un traditore che ha tradito i suoi amici. Capisco che tutto gira intorno ai soldi ma tirate fuori le palle e prendetevi le vostre responsabilità, per l’amor del cielo! Da quello che leggo sul web sembra che questo post abbia diversti problemi ortografici e grammaticali, cosa decisamente non tipica di Tao (SM c’é chi vi sgama senza problemi).Ragazzi, let’s face the truth: TUTTI I SOCIAL DEGLI EXO SONO IN MANO AI MANAGER/SM, rendetevene conto e non fatevi influenzare da post che non hanno alcun senso.

Ho trovato sul web due post sempre di Tao che sono stati in seguito cancellati e che dicevano seguentemente: “la carta non può nascondere il fuoco – un modo di dire che la verità sarà sempre rivelata, che quello che è falso è falso e che a qualcuno piace manipolare la verità e che c’è chi crede alla verità manipolata” – “Io non riesco a sopportarlo. E’ come quello successo nel 2009 e la storia che si ripete è spaventosamente simile. La terminazione di un contratto, i motivi, le discussioni da ambo le parti. La SM utilizzerà i membri per ottenere la simpatia e useranno il maknae che gli è più vicino per chiudere il rapporto con lui. Corea: Chanyeol, Sehun, Cina: Tao. Il prossimo passo: Huang Zitao che farà una dichiarazione. Preparatevi.” Questi sembrano decisamente opera di Tao, che dite?

La mia consolazione è stato vedere Suho al M!Countdown, che ha tutta la mia stima. Nel momento in cui c’era da andare a ritirare la coppa della vincita, è salito sul palco da solo ed ha affermato: “Per prima cosa ringrazio a nome di tutti M!Countdown per questo mimportante premio. Grazie a tutti quanti ed ai nostri fan. Oggi è la giornata degli insegnanti e volevo ringraziare il nostro maestro Soo Man (ex CEO della SM – da notare che ringrazia lui e non il CEO attuale). Non dimenticheremo mai la tua gentilezza. Ed EXO, sinceramente, vi amo! Ragazzi, davvero. Il nostro motto e “We are One”. Diventeremo gli EXO che pensano non solo a loro stessi, ma anche a tutti i fan come un’unica identità. We are One, vi amo.” Girano voci che a termine della messa in onda, Suho sia stato visto seduto per terra in lacrime. Non so se è vero, ma vi assicuro che questa sua apparizione è stata tutt’altro che facile e che ha tutto il mio rispetto per come si è presentato e per quello che ha detto. Tanto di cappello, Suho.

Ah, mi è anche giunta la notizia che diversi altri artisti della SM hanno iniziato ad unfolloware gli account ufficiali della SM (BoA, Wookie, Hyuk, Jonghyun)

Premetto che non sono una fan degli EXO ma che, come assidua ascoltatrice di k-pop, la questione mi ha inevitabilemente lasciato di mer*a. Mi dispiace con tutto il cuore di dover scrivere di questo avvenimento, mi dispiace per gli EXO che staranno passando l’inferno, mi dispiace per tutte le Exotics che stanno soffrendo con e per loro, mi dispiace per le Kris-biased a cui è crollato il mondo addosso e mi dispiace soprattutto per Kris.

Mi dispiace che vieni visto come un traditore, mi dispiace che hai dovuto prendere una decisione così drastica per stare meglio, mi dispiace che la tua agenzia ragioni a banconote e non ha un minimo di cuore, mi dispiace che la tua carriera probabilmente si concluderà così. Ma devo anche elogiarti, mandarti un abbraccio e dirti bravo! Perchè hai avuto le palle di andare contro un colosso chiamato SM, perchè hai avuto la forza di dire basta e reagire, perchè hai capito che quello che stai facendo ti stava lentamente distruggendo portandoti probabilmente ad odiare quello che stavi facendo. E se il tutto si rivela essere un enorme e gigantesca farsa istigata dai media ti auguro tanta forza nel ripresentarti sul palco, spero che i tuoi compagni non ti lascino per strada, che i fan continuino ad amarti come hanno sempre fatto e che non ti lasci impaurire da una serie di notizie che hanno inevitabilemente rovinato la tua faccia. Non posso accusarti di essere egoista, di aver pensato solo a te stesso, anzi, penso che, sempre se tutto sia vero, tu abbia fatto la decisione migliore e non posso fare altro che augurarti tutto il bene di questo mondo. indipendentemente da come andrà a finire.

Permettemi di dire a tutti voi “We are One”, perchè si, anche una non Exotic vuole sostenere Kris e tutti voi sparsi per il mondo in questo assurdo momento.

P.S. : LA SM ENT FA SCHIFO SE NON LO AVEVATE ANCORA CAPITO

ultimo aggiornamento del post: ore 16:30

 

credits: conlacenonlak.tumblr.com

Annunci

18 pensieri su “KRIS FA CAUSA ALLA SM ENTERTAINMENT: qualcuno ha tirato fuori le palle

  1. T AMO! hai scritto un articolo profondo e degno di essere letto e pubblicato, giuro m hai toccato nel profondo del❤ con quello che hai detto su Kris e su gli exo♥. Anche io concordo che la sm fa schifo, gli exo devono avere libertà di parola, e di vita. In somma nn possono avere un Contratto normale con la Sony, o altro? P.s Kris resisti,
    COMPLIMENTI A CHI A SCRITTO QUESTO ARTICOLO. M hai toccato profondamente nel ❤

  2. Grazie mille ^^ penso che la situazione sia oscena, sono successe tante altre cose nel mentre e gli EXO dovrebbero dileguarsi per un po’ e non continuare a prepararsi come dei dannati per i concerti a breve (abbiamo visto con che risultati). Putroppo mancano ancora tante conferme in riguardo alla questione, i media, neitizen e fan si sono scatenati in tutti i modi possibili ed ho letto talmente tante balle in giro per il web che non ho davvero parole.
    Quello che dovrei aggiungere in questo momento e a cui non ho pensato mentre ho scritto questo articolo (perché in preda ai troppi feels che mi hanno ributtato indietro -agli avvenimenti JYJ e Hangeng) é il fatto che (e non uccidentemi please) alla fine é stato Kris quello che ha firmato il contratto e che (forse) sapeva a cosa andava incontro. Nonostante questo, la situazione rimane quella che é e spero che si risolvi tutto per il meglio per Kris, indipendentemente da come andrá a finire la questione.

    Greets,
    S.

    • Qst contratti sono troppo severi, m vengono in mente i contratti cinesi che fanno,x,le ginnaste vengono strappati alle famiglie sin da piccoli senza avere contatti cb,il,mondo esterno e allenati giorno x giorno devono pensare solamente alla ginnastica. É brutto mm hanno, una propria personalità cosi. E poi la sm nn ha un piffero da,fare che controllare,ossessivamente i movimenti degli exo, web, fb,instagram. Io se fossi stata al loro posto nn avrei resistito anno di quella pazienza

      • Sicuramente sono severissimi ma ricordiamoci sempre che non sappiamo esattamente cosa c’è scritto nei contatti e soprattutto quanto poi l’agenzia (ma anche l’artista) si tenga effettivamente agli accordi scritti.
        Chi punta alla carriera idol sono sicura che sappia a cosa vada incontro, cioè non sei il primo idol della storia, ce ne sono tanti se non troppi in giro e le voci girano. Capisco che ci sia questa grandissima cosa che si chiama fama a cui la maggiore parte di loro punta e che magari ti rende cieco da certi punti di vista. MA sempre e comunque, la firma sul contratto la metti tu di persona e DOVRESTI essere consapevole di cosa vai a firmare. Soprattutto se firmi con un’agenzia schiavista come lo è la SM. Ma sicuramente anche le altre agenzie non sono da meno perciò sarebbe doveroso accusare tutto il sistema perchè alla fine gli idol sono un prodotto che viene venduto no? E per vendere, devi avere sotto controllo tutto, se non il prodotto che presenti non va incontro alle aspettative dei tuoi chiamiamoli clienti.

    • altro che clienti burattini, si fanno sembrare. eppure nei video che fanno sembrano cosi tranquilli rilassati, cm se loro avessere il controllo su tt e su se stessi. invece no a loro alla sm interessa fare soldi senza pensare all incolumità della persona. nn é bello, purtroppo i fans nn see rendono conto e secondo me neanche i loro clienti, perche x avere firmato un contratto così, ci vuooe una pazzia assurda, tipo fate di me quello che volete voglip solo essere famoso

      • eh penso che noi come persone a cui è destinato il prodotto finale vediamo soltanto la punta dell’iceberg…
        non sapremo mai tutto quello che c’è dietro al casino che è in corso al momento alla SM, e forse è meglio non saperlo xD

      • Certo che si ma la curiosità non dovrebbe spingerti a firmare un contratto folle xD
        Pare che ci sia un altro gruppo che si sta preparando a fare causa alla propria agenzia U_U

      • 😱😱😱😱😱😱😱😱😱😱😱😱😱😱😱😱😱😱😱😱😱😱😱😱 DAVVERO!?! ANCORA?!??!! E CHI?? (se posso saperlo) 😱 no ma succede il finimondo se sono tt contro la sm chiuderà. Ustega.

      • (sempre che sia tutto vero eh) non si sa niente di più per il momento..ne chi sia il gruppo ne l’agenzia, ma pare che non vengano pagati

      • Pota,ma allora teste di cazzò eh! È ovvio che se nn vengono pagati abbiano il diritto di denunciare la casa discografica. Ma robe da matti. Leggete il contratto no!?!!?!?

  3. Sapete girano le voci che ai EXO non interessa niente, ma non è così, su ultimo concerto che hanno fatto hanno detto il loro parere e Lay si è pure arrabbiato su queste voci che girano.

  4. Ora Kris a deciso di lavorare, per adesso, di lavorare a un film con un regista cinese! A deciso! non so di preciso. E il regista ha detto che è un bravo attore, è attrato da un altro suo film. Ecc…

  5. Io ho visto happy camp è vero che si divertivano, ma quando hanno parlato di Kris… Hanno pianto e hanno commosso tutti che erano lì! Perciò non credo che i Exo sono persone di questo genere!

  6. scusate la mia lunga assenza, rieccomi qua ^^. Come probabilmente ben saprete, il primo tentativo di trattative tra SM ed i legali di Kris sono miseramente falliti. Non avevo dubbi in riguardo =_= aspetterò con interesse l’evolversi della situazione (prevedo la guerra xD)

  7. Sapete adesso in Cina e Corea verso quelle parti, gira voce sul web che forse Luhan lascierà exo come Kris. Kris ha lasciato perché aveva problema al cuore e adesso Luhan ha quei insopportabili dolori

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...