해를 품은 달 (Haereul Poomeun Dal) – The Moon Embracing The Sun PART 2

Da metà dell’episodio 6 questo drama fa un salto avanti nel tempo di 8 anni. Ho apprezzato tantissimo i primi episodi e la bravura degli attori. Nella seconda parte, inizialmente, ho avuto qualche difficoltà a seguire la trama, a causa del gran cambio degli attori (e ricordarsi tutti questi nomi coreani non è sempre facile).

CAST PRINCIPALE con le mie considerazioni

Attenzione SPOILER!

Heo Yeon Woo/ Woo – Ha Ga In

 

Inizialmente, Ga In non mi pareva per niente adatta al ruolo di Yeon Woo, ma ho dovuto ricredermi dopo qualche episodio. Mi è piaciuta un sacco la sintonia che aveva con Soo Hyun. Bello il modo in cui, pezzo per pezzo, inizia a ricordare il passato. Intrigante il modo in cui si sviluppa la storia con Lee Hwon.

Lee Hwon – Kim Soo Hyun

 

Il fascino di Soo Hyun in versione storica è indubbiamente altissimo. Sono rimasta molto stupida dal suo modo di recitare e delle emozioni che mi ha trasmesso. Inizialmente, vedendolo sempre serio e con la faccia torva metteva una certa ansia, però alla fine ci stava perchè mi sembrava adatto al ruolo regale ed al peso che deve portare sulle spalle un personaggio del genere. Sono letteralmente morta in ogni scena di pianto, la disperazione che ci faceva vedere era veramente molto realistica. Bellissime le scene in cui dimostra l’amore per Yeon Woo.

 

Principe Yang Myung – Jung Il Woo

Stima profonda per la bravura di Il Woo nell’interpretare questo ruolo di terxo incomodo. Ha trasmesso tanta allegria, ma anche (non voglio dire) pena. Disperazione nei momenti in cui sembra che vada a tradire Lee Hwon, non me lo aspettavo, non volevo assolutamente che fosse il cattivo. Fiumi di lacrime nell’ultimo episodio.  

Yoon Bo Kyung – Kim Min Seo

 

Anche se ha avuto quello che voleva, cioè sposare Lee Hwon, pensoc he sia uno dei personaggi più tristi di tutto il drama. La sua gelosia, la disperazione per l’amore non corrisposto e i suoi complotti sono odiosi, ma posso anche capirla – nei momenti in cui Lee Hwon le parla in quel modo gelido ed indifferente mi fa letteralmente pena. 

Heo Yeom – Song Jae Hee

 

Personaggio che inizialmente non mi piaceva per niente. Non riuscivo a capire se amasse o no la principessa Min Hwa, non capivo il suo modo di relazionarsi con tutti gli altri personaggi. La bravura di Jae Hee si è vista nella scena in cui ha scoperto la verità su sua moglie e anche nella scena dove ritrova Yeon Woo.  Commoventissima la scena in cui va a riprendersi Min Hwa col figlio

Jin Chae Woon – Song Jae Rim

Personaggio fighissimo (esteticamente ma anche caratterialmente). La fedeltà verso Lee Hwon è ammirabile, anche se ogni tanto mi è sembrato troppo rigido. Semplice e sincero nel dimostrare l’amicizia verso Yang Myung, mi ha fatto venire la pelle d’oca nell’ultimo episodio quando parla verso il cielo con l’oramai defunto Yang Myung 

SCENE MEMORABILI

 

 

 

Aggiungi didascalia

Aggiungi didascalia

 

Crown Prince, I gather the last of my strength to leave this letter.  

I do not know if it will cause trouble or even if it will reach you, but I write this anyway. Before I leave, even only through the things I have learned from you, I was very happy. But now you must stop blaming yourself, and think of me as a memory. My father will bring me medicine soon. Then I will no longer be able to see you. You must forget me, and years later become a good and wise king.”

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Hwon: You like being in that place where the light of the sun doesn’t reach?

Yeon-woo: The sun is nearby. I don’t need another light.

 

 

 

 

 

 

 

“Once, I resented you for having everything. And so, I even desired your throne. But my friends and you, my brother, were too precious to me, to take that place from you. Be a strong ruler, and protect this nation’s people alongside her. I will watch over you from that place.”

 

 

 

 

 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...